Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

+13
Riccardo Lattes
Tiziano
AmberJack®
SonoFefè
MAGMA
Aureliano
Trotista
maggio.11
Massimo Milone
Marco Marco
sbiegosea
Peppe
bernardo
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da bernardo Lun Nov 11, 2013 5:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per tanta latitanza, mi sono rimesso al divertimento da pochi giorni e dopo qualche ingresso veloce senza poter mai leggere o guardar bene tutti i nuovi argomenti e post cerco nuovamente di tornare a far di itrb una consuetudine, spero tanto di riuscirci questa volta.

Inserisco un montaggio di una canna che mi ha particolamente colpito, una bellissima 7 metri che per tipologia di azione personalmente non considero quasi mai per l’acquisto per tipo di pesca praticata e pure per gusto personale, ma questa oltre ad essere molto delicata in punta per il resto e davvero molto ferma e prontissima, un vero gioiello....mi e rimasta tra le mani!
Insomma una ripartenza con una bolo  “importante” dopo parecchi mesi fermo mi ha fatto riflettere, sopratutto perche era da qualche tempo che avevo in mente di rendere le curve della serigrafie Daiwa in un montaggio senza aver la possibilità di poterci lavorare in nessun modo, volevo legarla e volevo andarci a pescare...
Quindi mi sono buttato...non sapevo come domare le ellissi.. e stata davvero dura, una lotta di una serata solo per domare le curve, ma dovevo provarci.

Volevo stare il più leggero possibile nel montaggio, doppi colli sui prima 4 anelli, placca fuji e anelli pacific bay, questa volta ho utilizzato la serie CM4CG Minima 4 Match TiChrome con scalata e scorrevole fino al terzo pezzo, per la resina invece ho utilizzato ls suprem che tra l’altro mi ha reso moltissimo per la modellazione delle legature a doppio collo, sto pensando di tradire la flex coat...forse!

Ok e andata così, aspetto pareri e opinioni anche se le immagini fanno scappare qualche dettaglio in trasparenza sulla placca, il tempaccio non aiuta mai.


[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Foto_211

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Foto11

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Foto12

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Foto-110

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Foto_212

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Foto_111

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Foto_110

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Foto_310
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 55
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso


[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da FatesWarning Lun Nov 03, 2014 3:56 pm

no, la slim è molto più progressiva nel piegare
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Samuel89 Lun Mar 02, 2015 9:03 am

Ciao bernardo...ho visto che hai montato in piu canne questi anelli minima pac bay....che mi dici a riguardo?? tanti me li hanno sconsigliati, mi hanno detto che in pesca fanno molto attrito sul filo in fase di recupero con belle prede attaccate...vorrei cambiare gli anelli sulla mia daiwa competition 7520, anche se ora ho sotto i fuji gold cermet e un pò mi dispiace toglierli...ma li vedo meglio sotto la mia nuova tournament x arancio ..ihihihihihihihi
Samuel89
Samuel89
New members
New members

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.05.14
Età : 35
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da bernardo Lun Mar 02, 2015 9:20 am

Per me sono ottimi anelli, mai nessun fastidio in pesca e al momento neppure nessun problema in fatto di durata, io che li utilizzo in mare senza neppure trattarli bene sono molto contento.
Spesso degli accessori se ne parla così tanto per dire...ma quasi mai sono giudizi legati alla vera prova effettiva sul campo, e una mia opinione questa non voglio insinuare nulla ma che a tutti gli altri succedono cose che a me e tante altre persone che li usano non succedono mai...mi preoccupa un poco.
Sulla durata e sulla qualità di anelli da sempre utilizzati e di nota fama...non sempre sento parlarne, (e credimi invece si potrebbe fare) posso tranquillamente dirti che spesso le mode e il prezzo fanno la qualità


Ultima modifica di bernardo il Lun Mar 02, 2015 10:01 am - modificato 1 volta.
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 55
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Ospite Lun Mar 02, 2015 9:33 am

Credo di capire perfettamente cosa intendi dire
E mi trovi d'accordissimo!!

Samuel, se può interessarti un altro parere ti porto il mio
Con quegli anelli ci pesco (solo in AI) da anni
Alcune misure, quelle medio piccole, potrebbero essere rifinite meglio...
Ma io non ho mai constatato problemi di vibrazioni o attriti o rumori particolari
Li ho usati pure col 10 in bobina a cavedani!!
Li ho montato su canne come la suprema strong, la long distance e la 1020 (anche sul power kit)
Non ho mai lamentato nulla

Credo anch'io che spesso chi ne parla male, di questi anelli come per altri accessori, lo faccia senza averne esperienza diretta e ne parla chissà perché!

Con questi anelli ho contagiato diversi amici, persone che pescano, pescano tanto e pescano molto bene
E, inter nos, sono arrivati a smontare gli alconite per questi
A parità di piacere in pesca ne guadagnano in estetica....
De gustibus

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da psycotrota Lun Mar 02, 2015 10:16 am

Ho recentemente acquistato una serie minima SV e Match. La prima da montare su una mia canna spinning medio pesante la seconda su una spinning ultra light. Gli SV sono fermi e rigidi, leggeri, credo non mi deluderanno. I Match sono meno fermi, li monterò tipo Kr Concept. Ho raffrontato le altezze dei KL-H con i match è ho dovuto prendere una misura inferiore dei match rispetto ai KL-H per avere la massima similitudine. Sono anelli leggerissimi. I tip mi danno fiducia. Un anello piccolo match da ultra light ha il colore del piede leggermente diverso, altre grosse pecche non le ho notate. Il trattamento PVD dovrebbe garantire prestazioni di durata, scorrevolezza e resistenza alle ossidazioni. A me piacciono molto, la serie match sulle spinning ultra light sposa da Dio.
psycotrota
psycotrota
Top builders
Top builders

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 12.05.14
Età : 49
Località : Norcia(PG)

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da FatesWarning Lun Mar 02, 2015 10:29 am

eeeeeeh...chi parla senza sapere...

io quelli a ponte lungo non li monto sulle mie perchè non mi piace la forma del ponte (a V), preferisco di gran lunga quella a Y dei Fuji.

ma ne ho montati una buona quantità, e tutti su canne che pescano in mare, zero problemi anzi, reazioni positivissime e me li hanno anche richiesti per altre canne.

discorso diverso per quelli a ponte corto, mi piacciono di più e mi sembrano anche meglio rifiniti, li sto montando su una mia canna da tremarella per provarli, vedremo che riuscita faranno

quella 7520 lasciala così com'è...peccato essere arrivato tardi e non averla presa io insieme alla 6 e la 7, erano perfette...
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da bernardo Lun Mar 02, 2015 11:30 am

FatesWarning ha scritto:eeeeeeh...chi parla senza sapere...

io quelli a ponte lungo non li monto sulle mie perchè non mi piace la forma del ponte (a V), preferisco di gran lunga quella a Y dei Fuji.

ma ne ho montati una buona quantità, e tutti su canne che pescano in mare, zero problemi anzi, reazioni positivissime e me li hanno anche richiesti per altre canne.

discorso diverso per quelli a ponte corto, mi piacciono di più e mi sembrano anche meglio rifiniti, li sto montando su una mia canna da tremarella per provarli, vedremo che riuscita faranno

quella 7520 lasciala così com'è...peccato essere arrivato tardi e non averla presa io insieme alla 6 e la 7, erano perfette...


Vedi?

tu non li utilizzi perché hai dei motivi, giusti o sbagliati che siano però hai un perché e pure molto sensato, tanto di cappello.
Hai........ti hanno lisciato le canne!!
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 55
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Ospite Lun Mar 02, 2015 11:57 am

psycotrota ha scritto:Ho recentemente acquistato una serie minima SV e Match. La prima da montare su una mia canna spinning medio pesante la seconda su una spinning ultra light. Gli SV sono fermi e rigidi, leggeri, credo non mi deluderanno. I Match sono meno fermi, li monterò tipo Kr Concept. Ho raffrontato le altezze dei KL-H con i match è ho dovuto prendere una misura inferiore dei match rispetto ai KL-H per avere la massima similitudine. Sono anelli leggerissimi. I tip mi danno fiducia. Un anello piccolo match da ultra light ha il colore del piede leggermente diverso, altre grosse pecche non le ho notate. Il trattamento PVD dovrebbe garantire prestazioni di durata, scorrevolezza e resistenza alle ossidazioni. A me piacciono molto, la serie match sulle spinning ultra light sposa da Dio.
 Esatto
Quoto le osservazioni fatte su ultra light e trattamento PVD
Già sperimentato di persona anche con trecciato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da FatesWarning Lun Mar 02, 2015 12:03 pm

bernardo ha scritto:Vedi?

tu non li utilizzi perché hai dei motivi, giusti o sbagliati che siano però hai un perché e pure molto sensato, tanto di cappello.
Hai........ti hanno lisciato le canne!!
Non è mia abitudine parlare "per sentito dire" Bernardo...al massimo posso riportare esperienze di persone di cui so di potermi fidare

eh si me le hanno lisciate...peccato!
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Samuel89 Lun Mar 02, 2015 1:08 pm

Grazie a tutti per le risposte come al solito molto utili.....allora mi avete convinto..proverò questi benedetti pac bay...rispondo a fateswarning...voglio smontare la mia 7520 per due motivi...in primis monta lo scorrevole solo sul sottovetta e a mio parere su una 8 metri ci vuole anche sul terzo pezzo lo scorrevole....e poi il motivo principale è perchè la canna è stata montata tutta fuori spina, e come già sapete tutti se il montaggio viene effettuato (scusate l'espressione) a cazzo di cane la canna non lavora come dovrebbe... ps Dove posso acquistare i minima??? grazie ancora a tutti....un saluto...presto mettero qualche nuovo post con i miei ultimi lavori Wink
Samuel89
Samuel89
New members
New members

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.05.14
Età : 35
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da FatesWarning Lun Mar 02, 2015 7:15 pm

quella 8 metri (la più nuova di quel lotto di canne), era stata montata da un noto professionista del settore...dubito che fosse montata fuori spina o alla "cazzo di cane"

e comunque, anche se fosse, senza averne prese in mano altre dello stesso modello, sfido chiunque a riconoscere se la canna è montata o no in spina senza alcune "finezze". In più, sta storia della spina è venuta fuori da quando esistono i forum, per anni si è pescato con canne montate a casaccio...adesso non venitemi a dire che se la canna non è montata in spina i pesci non si prendono

questione scorrevole: non è una legge matematica quella dello scorrevole al 3° pezzo, tanto più legata alla lunghezza della canna; se c'è male non fa, se non c'è non è detto che serva per forza

dipende tutto dall'azione della canna e dalla curva che sprigiona con certi diametri di filo piuttosto che con altri

diventa un aiuto in più su canne fisse montate a bolo tipo 10-11 metri, dove si cerca di armonizzare la curva, soprattutto per preservare vetta e sottovetta da eventuali rotture durante le fasi di guadinatura. io queste, addirittura le monto con lo scorrevole al 4° pezzo

ma altrimenti non è una legge scritta che debba andarci per forza

IHMO
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da psycotrota Lun Mar 02, 2015 7:58 pm

Io li ho acquistati da Mudhole. C'è un sito svedese che li vende ma non ricordo se ha la serie match e se può ordinarteli. Se vuoi ti mando un mp col link del sito. Ci ho fatto due acquisti e sono stati molto professionali.
psycotrota
psycotrota
Top builders
Top builders

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 12.05.14
Età : 49
Località : Norcia(PG)

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Ospite Mar Mar 03, 2015 12:14 am

FatesWarning ha scritto:e comunque, anche se fosse, senza averne prese in mano altre dello stesso modello, sfido chiunque a riconoscere se la canna è montata o no in spina senza alcune "finezze". In più, sta storia della spina è venuta fuori da quando esistono i forum, per anni si è pescato con canne montate a casaccio...adesso non venitemi a dire che se la canna non è montata in spina i pesci non si prendono

(*)

questione scorrevole: non è una legge matematica quella dello scorrevole al 3° pezzo, tanto più legata alla lunghezza della canna; se c'è male non fa, se non c'è non è detto che serva per forza

dipende tutto dall'azione della canna e dalla curva che sprigiona con certi diametri di filo piuttosto che con altri
(**)


ma altrimenti non è una legge scritta che debba andarci per forza
(***)

IHMO
(*)
sì riccardo, hai ragione....
ma almeno qui, su questo forum, tirarsi le pippe con l'allineamento in spina è più che lecito
direi forse doveroso
che poi verificare il corretto allineamento dei pezzi di una bolognese montata sia difficile e per nulla scontato è un dato di fatto

(**)
io direi che c'è anche una componente soggettiva
per come pesco io, o meglio per come recupero io i pesci, è solitamente meglio che lo scorrevole in questione ci sia
in primo luogo per la curva che faccio compiere alla canna in fase di recupero del pesce
lavorando in correnti spesso sostenute l'unico modo per far avvicinare i pesci in tempi ragionevoli al guadino è quello di arretrare la canna portando la sommità della canna dietro le spalle
la canna curva con angoli molto stretti
io lo scorrevole sul terzo lo metto volentieri
molto più spesso di quanto forse sia necessario
in secondo luogo preferisco averlo dove non serve che non averlo dove serve
soprattutto visto con quale vintage di canne mi trovo a pescare
quello che tu dici comunque mi trova perfettamente d'accordo

(***)
quoto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da FatesWarning Mar Mar 03, 2015 9:02 am

d'accordo (quasi) su tutto Leo...

soprattutto sull'ultima parte dove specifichi il perchè 

è tutta una questione di modo di pescare e spot; poi ripeto, se c'è male non fa, ma si fa sempre in tempo a metterlo SE SERVE

non sono d'accordo sulle "pippe": è giusto fare la punta al chiodo ma fino ad un certo punto

poi si scade nel banale, e si da spazio e credito anche a chi fa le cose per moda o perchè l'ha visto fare a qualcuno senza sapere il perchè

ci vuole sempre il giusto equilibrio...ribadendo IHMO
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Samuel89 Mar Mar 03, 2015 9:36 am

Rispondo a fateswarning...Solitamente monto solo bolognesi....posso dirti che una bolo montata fuori spina messa a confronto con una in spina è un altra canna, cambia proprio la piega che fà la canna...poi scusa una cosa, ma te che ne sai che canna è la mia 7520 se l'ho presa un paio di anni fà????' ahahahahahahahahahaha...forse hai frainteso  Very Happy Very Happy Very Happy....la canna è montata molto bella dal punto di vista estetico, ma purtroppo in un pezzo la spina stà sotto l'anello, in un altro sopra, in un altro in mezzo, etc etc .....faccio sempre questo paragone: te le scarpe te le metti mai al contrario??? no...perchè altrimenti cammini male.....stessa cosa la canna, se non montata precisa lavora male......io la penso cosi, quando faccio i miei lavori cerco di essere preciso e meticoloso....un saluto!!
Samuel89
Samuel89
New members
New members

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.05.14
Età : 35
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da FatesWarning Mar Mar 03, 2015 9:43 am

basta fare un paio di foto a placca e anelli, se ha il fermaesca montato appena sopra la fine della serigrafia è quella che dico io, anche quella era montata Gold Cermet con scorrevole al sottovetta

ed è stata venduta da un ragazzo che conosco insieme alla 6 e la 7 della stessa serie e ad altre canne ad uno di viterbo come te, a cui ho montanto qualche canna l'anno scorso

qualche coincidenza di troppo tu che dici? Wink

nessuno ha messo in dubbio il tuo modo di lavorare comunque, facevo considerazioni e riflessioni in generale, non ti conosco e non ho mai visto da vicino lavori che fai quindi non vedo perchè dovrei screditarti dicendo che non sei preciso e meticoloso
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Samuel89 Mar Mar 03, 2015 9:53 am

Riccardo ti posso postare le foto della canne...giuro che ogni anello ha la spina in modi differenti...allora il sovrapedone ha la spina sotto il piede dell'anello, incredibilmente il pezzo dopo ha la spina a 180 gradi dall'anello.. etc etc ...cioè non cè coerenza di posizione anello in nessun pezzo .... ahahahahahahahaha
Samuel89
Samuel89
New members
New members

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.05.14
Età : 35
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Samuel89 Mar Mar 03, 2015 9:54 am

Riccardo ti posso postare le foto della canne...giuro che ogni anello ha la spina in modi differenti...allora il sovrapedone ha la spina sotto il piede dell'anello, incredibilmente il pezzo dopo ha la spina a 180 gradi dall'anello.. etc etc ...cioè non cè coerenza di posizione anello in nessun pezzo .... ahahahahahahahaha
Samuel89
Samuel89
New members
New members

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.05.14
Età : 35
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Ospite Mar Mar 03, 2015 9:55 am

FatesWarning ha scritto:
poi si scade nel banale, e si da spazio e credito anche a chi fa le cose per moda o perchè l'ha visto fare a qualcuno senza sapere il perché


d' accordo l'imho...
ma questa non l'ho capita

siamo su itrb
se si parla di spina che problema c'è?
io è la prima cosa che controllo in una canna da mosca e /o da spinning... prima ancora di avvicinarmi alle legature
su una bolo un'occhiata gliela butto se il montaggio è vecchio o fatto da chi non conosco
e mi sembra non solo lecito, ma doveroso farlo
se le canne sono le mie, ovviamente

non credo di cadere nel banale
non qui almeno
e non ho visto cadere nel banale nessuno
tu?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Samuel89 Mar Mar 03, 2015 9:58 am

Infatti non ho capito il discorso moda o perchè l'ho visto fare a qualcuno...assolutamente...io credo che quando ti danno in mano canne da 400/500 euro sia piu che doveroso fargli un giusto vestito a misura Wink
Samuel89
Samuel89
New members
New members

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.05.14
Età : 35
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Samuel89 Mar Mar 03, 2015 10:08 am

Vorrei un parere da bernardo a riguardo!
Samuel89
Samuel89
New members
New members

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.05.14
Età : 35
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Ospite Mar Mar 03, 2015 10:12 am

attento che Bernardo e Riccardo sono coalizzati...!!!!!

scherzi a parte, chiediglielo in privato se vuoi... la tua sembra una provocazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da bernardo Mar Mar 03, 2015 10:20 am

se vi calmate arrivo a dire la mia, questo post e sanguigno (ottimo) e scorre veloce..troppo per chi lavora!
boni state boni!!
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 55
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da FatesWarning Mar Mar 03, 2015 10:21 am

wonderleo ha scritto:
FatesWarning ha scritto:
poi si scade nel banale, e si da spazio e credito anche a chi fa le cose per moda o perchè l'ha visto fare a qualcuno senza sapere il perché


d' accordo l'imho...
ma questa non l'ho capita

siamo su itrb
se si parla di spina che problema c'è?
io è la prima cosa che controllo in una canna da mosca e /o da spinning... prima ancora di avvicinarmi alle legature
su una bolo un'occhiata gliela butto se il montaggio è vecchio o fatto da chi non conosco
e mi sembra non solo lecito, ma doveroso farlo
se le canne sono le mie, ovviamente

non credo di cadere nel banale
non qui almeno
e non ho visto cadere nel banale nessuno
tu?
Leo, non qui sicuramente, dove la maggior parte degli inscritti sono Builder e hanno competenze solide e molto maggiori delle mie che sono un novellino ancora e di pane duro ne devo mangiare

ma altrove, leggo delle castronerie da fa accapponare la pelle

e questo perchè c'è chi parla con cognizione di causa a persone che invece non capiscono un'H di quello che dici, e poi vanno in giro a fare i fenomeni riportando fischi per fiaschi quello che hanno letto/sentito

spina/non spina è un discorso complesso, ma è uscito fuori (nel mondo delle bolo) relativamente tardi, ed inizialmente non era padroneggiato da molte persone oltre gli addetti ai lavori

nello spinning o altre tecniche forse la cosa era molto più diffusa e sviluppata anche in passato, ma non conoscendo questo mondo non mi esprimo

è un'aspetto importante in un montaggio, ma per anni TUTTI hanno pescato con canne montate dalla casa madre o da artigiani, e la spina fino a prova contraria era solo quella della corrente...ma i pesci si prendevano uguale, o no?! Wink
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da FatesWarning Mar Mar 03, 2015 10:23 am

Samuel89 ha scritto:Riccardo ti posso postare le foto della canne...giuro che ogni anello ha la spina in modi differenti...allora il sovrapedone ha la spina sotto il piede dell'anello, incredibilmente il pezzo dopo ha la spina a 180 gradi dall'anello.. etc etc ...cioè non cè coerenza di posizione anello in nessun pezzo .... ahahahahahahahaha
non ho motivo di dubitare Samuel, se dici che è così sicuramente lo sarà, e se pensi sia il caso di rivedere il montaggio fai bene a farlo  ok

PS: sulla questione "moda" non mi riferisco a chi monta le canne, è ovvio che quando si mette mano ad una canna, da 20 o da 500€ il discorso non cambia, il lavoro va fatto bene sempre e comunque, spina compresa Wink

il mio discorso sulla "moda", era riferito a chi invece di godersi canne da 500€ sta al pc a fare la punta al chiodo senza sapere di cosa sta parlando, e ti assicuro che in giro ce ne sono tanti e aumentano ogni giorno

sono diventati tutti tecnici/progettisti/ingegneri/esperti di carbonio e compositi vari
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI) - Pagina 3 Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament Super Slim 7 metri (TN-SS V70-AI)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.