Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am

» Buongiorno!
Da Jolao Mar Mag 14, 2024 10:28 am

» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ

+8
The forger of fishing rod
MAGMA
Patu
Simone F
romolo753
Abu83
pupillo
Black_dragon
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Empty [spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ

Messaggio Da Black_dragon Mer Giu 11, 2014 2:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti voi ragazzi, ho aperto questo thread per presentarvi il mio ultimo lavoro.
Trattasi di un grezzo Phenix da 7' fino ad 1 oz e da 17 lb di fusto, azione fast. Tutti componenti rigorosamente Matagi e anelli Recoil Black Pearl che partono dal 25 per finire con tre del 7 + tip cromato per una leggerezza, sensibilità e durata incredibili.
Ci ho messo il cuore in questa canna perchè per me non è una canna da 1 oz, ma LA CANNA DA 1 OZ, la migliore che io abbia mai posseduto/provato. Ho ricercato la massima eleganza pur non avendo l'esperienza e la bravura di moltissimi di voi, ma comunque spero di esserci riuscito.
Assemblaggio e abbinamento di colori realizzati con l'unico intento di usare questa canna in accoppiata con il mio Exist Hyper Custom.
[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2022

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2023

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2024

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2025

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2026

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2039

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2027

so che la resinatura è venuta un pò ondulata :(
[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2028

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2030

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2029

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2032

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2031

l'ultima legatura color argento l'ho voluta per evitare che ci fosse troppo "stacco" tra un'eventuale legatura nera e il color argento del tip...così c'è una continuità tra legatura e tip...
[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2034

qui la sua curva sotto sforzo...
[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2033

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2035


e questa è LA COMBO, quella che per me è la migliore accoppiata per spinning medio che esista...la canna in questione l'ho abbinata ad un Exist Hyper Custom 3012 customizzato con bobina del Morethan + manovella del Morethan + knob in eva con inserti color oro e in carbonio + side cap Bassart (che non si vede).
Per me, il meglio del meglio!
[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2036

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2038

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Img_2037

Scusate per le troppe foto che ho caricato, ma ho voluto presentarvela accuratamente.
Aspetto commenti e critiche costruttive dagli esperti, un abbraccio da Black_dragon (Francesco)! :aa6:


Ultima modifica di Black_dragon il Gio Giu 12, 2014 6:57 pm - modificato 1 volta.
Black_dragon
Black_dragon
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 34
Località : RC

Torna in alto Andare in basso


[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Empty Re: [spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ

Messaggio Da Black_dragon Gio Giu 26, 2014 1:37 pm

Aureliano ha scritto:Black, se ti è possibile una fotina con la bottiglia..... [spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 804487
appena ho tempo la faccio volentieri Wink
Black_dragon
Black_dragon
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 34
Località : RC

Torna in alto Andare in basso

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Empty Re: [spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ

Messaggio Da Abu83 Gio Giu 26, 2014 8:55 pm

Black_dragon ha scritto:
Abu83 ha scritto:Hai avuto modo di provarlo in pesca questo grezzo?cercavo un grezzo da 1oz ero indeciso su questo o la m1 sempre phenix .volevo sapere se il c.w. e' veritiero.grazie e complimenti ancora per l assemblaggio
si è da moltissimo che ce l'ho, era stato assemblato dall'amico Alessandro Bagnoli e adesso io l'ho portato a nudo e riassemblato ex novo...
è un grezzo onesto anche rispetto a ciò che la casa dichiara, apposta per me questa è LA 1 OZ, perché è la migliore "vera" canna da 1 oz che io abbia mai provato...gestisce esche da 5 grammi fino ai 28 mantenendo una sensibilità impressionante... superati i 28 inizia un po a soffrire, mentre con i metal jig (avendo un volume ridotto in base al peso, oppongono meno resistenza sul lancio) mi spingo anche fino ai 38 max 40 grammi, non di più...
Se vuoi in privato ti linko una discussione su questo grezzo ok
Ok grazie per il momento.mandami anche il link thanks
Abu83
Abu83
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Empty Re: [spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ

Messaggio Da Aureliano Gio Giu 26, 2014 10:32 pm

Black_dragon ha scritto:
Aureliano ha scritto:Black, se ti è possibile una fotina con la bottiglia..... [spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 804487
appena ho tempo la faccio volentieri Wink

Grazie.. ok
Aureliano
Aureliano
Builders
Builders

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 54
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Empty Re: [spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ

Messaggio Da Black_dragon Dom Giu 29, 2014 8:05 am

Come promesso, eccovi due foto della piega con mezzo chilo appeso...una con la canna orizzontale e l'altra a circa 45°...
[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 33bctwh

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 2hx1s7
Black_dragon
Black_dragon
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 34
Località : RC

Torna in alto Andare in basso

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Empty Re: [spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ

Messaggio Da Aureliano Dom Giu 29, 2014 5:48 pm

Gentilissimo Black, grazie. ok
Aureliano
Aureliano
Builders
Builders

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 54
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Empty Re: [spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ

Messaggio Da Ospite Lun Giu 30, 2014 7:40 pm

Montaggio a dir poco stupefacente,la componentistica matagi ha una marcia in più..........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Empty Re: [spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ

Messaggio Da BRUNO.Z Lun Lug 14, 2014 7:43 am

Bellissima!!!gran gusto ok e che piega Very Happy
BRUNO.Z
BRUNO.Z
Builders
Builders

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 27.12.13
Età : 59
Località : oristano

Torna in alto Andare in basso

[spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ - Pagina 2 Empty Re: [spin]PHENIX ULTRA MBX DA 1 OZ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.