Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am

» Buongiorno!
Da Jolao Mar Mag 14, 2024 10:28 am

» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[spin] Hm-sj781

5 partecipanti

Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Marco Marco Mar Nov 05, 2013 2:50 pm

Dovrebbe essere la prima canna , ma in realtà è la seconda in quando ho messo le mani e assemblato un grezzo L844 prima di questo....
Il problema è che ora dopo aver completato questo che vi presento , penso che rimettero' le mani sul precedente e correggero' gl'errori di quello (visto che con questo li ho saputi affrontare e risolvere)

Anelli fuji sicc (tolti ad una crostage )
tip e ultimi due anelli sono sempre fuji in alconite
Porta mulinello American tackle aero con lavorazione eva per rifinirlo
a firma è un pennarello a vernice (da resinare)
filo madeira , mentre il metallizzato me lo ha regalato un negoziante dicendomi che la shimano lo manda per le riparazioni delle loro canne....

ecco qualche foto.

[spin] Hm-sj781 0gfi

[spin] Hm-sj781 Odd7

[spin] Hm-sj781 24so

[spin] Hm-sj781 4j43

[spin] Hm-sj781 Iyz0

[spin] Hm-sj781 Lzev


Spero vi piaccia....sono aperti consigli.
se ce la faccio vi metto la curva e la foto nel complesso
Saluti marco
Marco Marco
Marco Marco
New members
New members

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da romolo753 Mar Nov 05, 2013 3:15 pm

E bravo Marco... vedi che pian pianino le cose migliorano, c'è qualche bollicina e la linea della resina non è perfetta... ma nell'insieme è un bel vedere.
romolo753
romolo753
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : Roma (RM)

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Marco Marco Mar Nov 05, 2013 3:31 pm

Grazie Romolo!!! allora le bolle non ci sono , quelle che si vedono sono assottigliamenti della resinatura o foto fatte male (daro' una seconda mano piu' compatta)mentre hai centrato il vero problema :

"TENERE UNA LINEA DRITTA DI RESINATURA "

non riesco proprio ...

p.s. le foto sono tagliate ...vi giro il link di FB (anche per chi non lo ha si possono visualizzare)

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.225366084308525.1073741830.100005054044817&type=1&l=19e3347726
Marco Marco
Marco Marco
New members
New members

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da romolo753 Mar Nov 05, 2013 3:39 pm

Mi sembrava di vederne una scoppiata e altre due o tre (di cui una superficiale) sulla legatura del porta amo ma non sono un problema, al limite un giorno me la fai vedere dal vivo e ti dico meglio.
romolo753
romolo753
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : Roma (RM)

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Marco Marco Mar Nov 05, 2013 3:49 pm

ahah ahvolentieri, di persona mi faresti capire meglio alcune cose!! grazie davvero...p.s. pero' come faccio a tenere la linea ? uso il nastro carta?
Marco Marco
Marco Marco
New members
New members

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da romolo753 Mar Nov 05, 2013 3:54 pm

No, tieni la mano ferma Very Happy al limite appoggi il gomito su un piano mentre la canna gira.
romolo753
romolo753
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : Roma (RM)

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Marco Marco Mar Nov 05, 2013 5:00 pm

.....piu' facile a dirsi che a farsi...non avendolo centrato la canna gira storta ahaah a
Marco Marco
Marco Marco
New members
New members

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da fumo78 Mar Nov 05, 2013 6:21 pm

Marco Marco ha scritto:.....piu' facile a dirsi che a farsi...non avendolo centrato la canna gira storta ahaah a
Non è un problema...male che vada gira in maniera ellissoidale...poggia il gomito sul tavolo o se troppo basso,aggiungi un libro...per il resto non mi pare un brutto lavoro,anche se avrei curato maggiormente la cilindricità in alcune resinature...
fumo78
fumo78
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 46
Località : Sicilia(Me)-friuli(pn)

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Marco Marco Mar Nov 05, 2013 6:28 pm

Grazie! In che modo posso recuperare per dare una maggiore vilindricita? Centra qualcosa il fatto che uso la flex coat high che e' mooolto viscosa?
Marco Marco
Marco Marco
New members
New members

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da maggio.11 Gio Nov 07, 2013 6:24 pm

Al contrario...dovrebbe aiutarti usare una resina piu densa...credo...

l effetto goccia,o quantomeno lo scivolamento della resina da una parte o dall altra della legatura é un problema che a volte si crea anche a me...

invece di dare una sola mano,dai tre mani sottilissime di resina..vedrai che la resinatura verrà bella dritta e uniforme!!!!
maggio.11
maggio.11
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 38
Località : giulianova

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Ospite Gio Nov 07, 2013 7:10 pm

Dai bel lavoro vero come dice maggio fai piu mani fine dovresti far meno fatica ad avere un livello piu uniforme o almeno per me ha funzionato con piu mani leggere Smile magari è stata solo fortuna big smile big smile big smile 

non so sul hook keper magari è scomodo ma io per cercare di avere una linea piu dritta possibile metto un giretto di nastro di carta largo mezzo cm e lascio una linguetta finale ripiegata per andare bene a rimuoverla senza fermare il dryer do la prima passata a tutti gli anelli (non troppo abbondante) e poi rimuovo i nastri (ovviamente cerco di arrivarci piu a filo possibile) poi il leggero scalino che potrebbe formarsi automaticamente andra a sparire autolivellandosi.

a me funziona purtroppo a volte non ho la possibilità di apoggiare il gomito e ho eluso il problema così [spin] Hm-sj781 729809 [spin] Hm-sj781 729809 [spin] Hm-sj781 729809 [spin] Hm-sj781 729809 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Marco Marco Gio Nov 07, 2013 10:34 pm

seguiro il consiglio , daro' una seconda mano anche se la prima era abbastanza "alta".....vi tengo aggiornati!

Grazie Very Happy
Marco Marco
Marco Marco
New members
New members

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Marco Marco Mer Nov 20, 2013 12:45 am

Consiglio seguito . ho resinato anche la scritta ed è venuta resinata bene circolare e molto dritta. PIENAMENTE SODDISFATTO è bastato renderla piu' liquida con l'accendino dopo per farla piu' circolare dando pero' due mani sottili.

Provata anche....certo meglio a trote pero' c'è scappato il gatto da 2,5 kg...ecco la piega

[spin] Hm-sj781 C9wg

questa è tratta da un video scusate la qualità

[spin] Hm-sj781 0ptc
Marco Marco
Marco Marco
New members
New members

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Marco Marco Mer Nov 20, 2013 12:45 am

Marco Marco ha scritto:Consiglio seguito . ho resinato anche la scritta ed è venuta resinata bene circolare e molto dritta. PIENAMENTE SODDISFATTO è bastato renderla piu' liquida con l'accendino dopo per farla piu' circolare dando pero' due mani sottili.

Provata anche in laghetto sportivo....certo meglio a trote pero' c'è scappato il gatto da 2,5 kg...ecco la piega

[spin] Hm-sj781 C9wg

questa è tratta da un video scusate la qualità

[spin] Hm-sj781 0ptc
Marco Marco
Marco Marco
New members
New members

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Ospite Mer Nov 20, 2013 11:26 am

vedo adesso ! il problema di dover far girare la canna in asse è la prima cosa che devi risolvere altrimenti la resina ti scivolerà sempre per pendenza

diciamo che come prima esperienza ( questa vedo ) non è male e comunque sia ogni aggeggio realizzato per il proprio sollazzo è sempre
un godimento assoluto quando poi funziona pure!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Marco Marco Mer Nov 20, 2013 12:14 pm

E' esattamente come la penso io...tra l'altro prima autocostruivo esche e il piacere della cattura con quelle e' stupendo.....maggiore ancora sentire la sensibilita della canna fatta da me e catturarci!
Come sempre, grazie dei consigli
Marco Marco
Marco Marco
New members
New members

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da lingozzo Lun Nov 25, 2013 9:41 am

Ciao marco. Se non ti dispiace mi descrivi un pò la canna? Mi interessa parecchio.

lingozzo
New members
New members

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Marco Marco Sab Dic 28, 2013 9:29 pm

Ciao lingozzo scusa leggo solo ora.

Inizialmente mi ha dato sensazione di essere "morbida" ...., ho dovuto provarla prima di capire che invece è perfetta per il tipo di pesca che cercavo. in cattura ha una curva molto dolce che consente di evitare slamate ....viceversa è rapida in ferrata. trasmette molto bene le sensazioni penso che st'anno in torrente mi divertiro'. ho provato piccolo jerk , ondulanti e minnow (parliamo sempre di roba piccola) il martin sino a 4 gr (penso che gestisce anche il 6 ma in assenza di corrente altrimenti perdi di sensibilità essento artificiali che " fanno resistenza") ....dalle mie parole forse sembra tutto oro....l'unica pecca che è un po' cortina (ora come ora sto pescando in laghetti se era un pelo piu' lunga era meglio) ma l'apprezzero' di piu a febbraio..
Marco Marco
Marco Marco
New members
New members

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[spin] Hm-sj781 Empty Re: [spin] Hm-sj781

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.