Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[BOAT] Raffietto da natante

Andare in basso

[BOAT] Raffietto da natante Empty [BOAT] Raffietto da natante

Messaggio Da Ospite Dom Ott 06, 2013 9:57 pm

Buona sera a tutti vi posto questo attrezzino che magari potrebbe tornarvi utile pescando da barca o kayak

Materiali Utilizzati :

Tubetto d'acciaio aisi 301 da 10 mm
Tondino d'acciaio aisi 301 da 8mm
Pezzo di lamiera di allumininio 2024-T3 da 4mm
Tubo rk elettrico
Eva


Allora ho preso 50 cm di tubo di acciaio da 10mm (OD) e 8mm (ID) ,poi col tondino da 8 mm ho formato l'uncino
inserito all'interno del tubo per 15cm e poi ho forato di traverso il tubo e il tondino inserendo due pezzetti di acciaio
come due spine per evitare che si possa sfilare.

[BOAT] Raffietto da natante Raf110

Ho tagliato un pezzo  di 20 cm di tubo RK da elettricista Quello rigido bianco per intenderci da 16 mm (OD)
spruzzato con vernice nera poi passata una leggera mano di epox e passata una spolverata di glitter dopoun paio
d'ore ho ripassato una seconda passata di epossidico e ho lasciato asciugare fino al giorno dopo .

Dopo essermi assicurato che fosse tutto asciutto ho provato ad incrociare un po di fili così a caso per vedere cosa
potesse saltare fuori Smile

[BOAT] Raffietto da natante Wrap110

[BOAT] Raffietto da natante Wrap210

Ho tornito il fore e il rear se così possiamo chiamarli però mancano i widing chek che ho ricavato dal pezzo di lamiera
di alluminio da 4 mm priva con una fresa a tazza ho fatto i dischetti poi mettendoli in morsa ho allargato il foro centrale portandolo a 11 mm

dopo di che ho assemblato il tutto Smile

[BOAT] Raffietto da natante Raf310

[BOAT] Raffietto da natante Raf410

[BOAT] Raffietto da natante Raf510

[BOAT] Raffietto da natante Raf610

Scusate la qualità delle foto cercherò di farle meglio ma con la giornata grigia di oggi non c'è stato verso Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[BOAT] Raffietto da natante Empty Re: [BOAT] Raffietto da natante

Messaggio Da Ospite Dom Ott 06, 2013 11:16 pm

ok me piace, le due spine sono una tua idea o abitualmente si fa così ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[BOAT] Raffietto da natante Empty Re: [BOAT] Raffietto da natante

Messaggio Da Ospite Dom Ott 06, 2013 11:24 pm

Grazie Carlo mi fa piacere che ti piaccia Smile

Non so se si faccià così ma sinceramente mi mi sembrava il metodo più semplice e veloce volendo si potrebbe tirare pure un rivetto credo non dia problemi Smile ma non avevo rivetti da3,5 lunghi in casa Smile

le spine comunque non si sfilano le ho fatte su misura e battute dentro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[BOAT] Raffietto da natante Empty Re: [BOAT] Raffietto da natante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.