Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

+5
HOBAO
Big Monkey
Patu
nicko
Peppe
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Peppe Dom Feb 12, 2012 9:26 am

Se il voto è stato un stringata espressione di preferenza, qui possimo dilungarci sui nostri commenti alle opere e sulle considerazioni a tutto tondo Wink ...un tipico dopo-concorso big smile A voi!
Peppe
Peppe
Admin
Admin

Messaggi : 4092
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 58
Località : Piana del Sele

http://blog.libero.it/Ziprods/

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Ospite Dom Feb 12, 2012 9:54 am

Ho creduto molto in questo Contest fin dall'inizio volevo ripetere l'esperienza bellissima del primo ed ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato, pensare, progettare, scegliere, assemblare e concludere nei tempi prefissi ... la Vicenda di Paolo è stata una "mazzata" tra capo e collo.
per ciascuna opera, a caldo, sono andato a cercare i difetti e i pregi cadendo inequivocabilmente nei confronti con la mia, nei giorni seguenti ho seguito tutti i commenti dei votanti a volte con qualche perplessità e man mano che andavamo avanti ho cambiato alcune delle opinioni che avevo dato ... per il commento finale ho bisogno di un pò di tempo, intanto dico che mai avrei immaginato, sulla base della conoscenza virtuale, l'accoppiamento delle opere all'autore !!! Ringrazio Peppe che ha permesso tutto questo e ... ci risentiamo dopo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da nicko Dom Feb 12, 2012 10:10 am

Bellissime tutte le opere!!!
Ciascuna di esse ha qualcosa che colpisce e che a mio parere merita almeno un voto!

Nello stilare la mia classifica ho valutato prevalentemente la qualità di legature e resinature, oltre alla creatività espressa dai builders.

Non posso che complimentarmi con tutti quanti ed in particolare con l'autore dell'opera 5 che ha fatto un lavoro eccezionale di legatura e una resinatura impeccabile, oltre ad esprimere grande creatività, complimenti!!!

Mi ha colpito poi molto l'opera 7 per l'eleganza e la sobrietà di una canna fatta a regola d'arte, legature curatissime, bellissima scelta degli abbinamenti dei colori e greca molto bella!!!

Complimenti a tutti!!!
nicko
nicko
Builders
Builders

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 08.01.11
Età : 38
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Patu Dom Feb 12, 2012 1:38 pm

Con immenso piacere e grande soddisfazione ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato il mio operato...
Tutti i partecipanti hanno contribuito a rendere il livello del concorso molto alto con opere originali e materiali ricercati... penso sia il giusto omaggio a Paolo ok
Tralasciando i gusti personali, l'opera che secondo me era un gradino sopra le altre è la 5, personalmente per quel tipo di grezzo avrei fatto altre scelte tecniche a livello di placca anelli ecc ma questo è un concorso per builder e quindi và premiata la pulizia, la grande maestria del wrap e l'impronta personale... complimenti a Marco la tua opera l'ho sgamata subito ironico
Un plauso và anche alla 8 per la ricerca nei materiali e l'originalita' delle legature.
Concludo complimentadomi con tutti Wink
Patu
Patu
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 45
Località : bovalino

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Ospite Dom Feb 12, 2012 2:17 pm

Eccomi visto che siete tutti un pò assonnati e supongo qanche qualche infreddolito per via della neve che sta imbiancando l'italia intera vi butto li la mia analisi opera per opera, nella speranza di svegliare gli animi e avviare davvero la discussione costruttiva che merita il Contest.

Opera n° 1: un classico montaggio per una canna che "funziona" peccato per le foto a mio avviso poco curate, il but con l'inserto in mirto non si riesce ad apprezzare al meglio e meriterebbe sicuramente di piu.

Opera n° 2: è la mia quindi le critiche le vorrei vedere scritte da voi, quantomento dagli amici che hanno partecipato al contest, organizazzione inclusa !

Opera n°3: nell'assemblaggio della placca mulo avrei eliminato gli anelli in alluminio sostituendoli con quelli della fuji, mentre peri il fore e lo split li avrei preferiti neri, in tono con la colorazione degli anelli debbo dire inoltre che il serraggio a vite posto in alto mi sembra poco ergonomico. il Grip in cork racchiude una grande operazione di assemblaggio e tornitura a mio avviso è la cosa piu bella di questa opera.

opera n° 4: per capire questa canna sono dovuto andare a rivedermi le caratteristiche del grezzo, solo allora ho capito che il grip che avevo valutato come molto voluminoso era in realtà appropriatissimo, il but è una chicca che ci fa intuire qualcosa in piu sugli hobby dell'autore, non mi stupirei se un giorno ci facesse vedere una stecca da bigliardo autoscostruita in Resina e Calza di Carbonio ---- MANDRAGATA !!! Di questa opera non mi sono piaciute le legature, forse è la foto che invece di dare un risalto positivo a sortito l'effetto contrario.

opera n° 5: Marco 12 il colore di questa tua realizazzione mi mette di una allegria assurda, chissa quanti di noi hanno smaneggiato con il lego !
la scelta per la placca da bolo mi indica che nel web devi aver conosciuto un certo De Andreis e la sua Orivis con la quale Franco diversi anni fa proponeva ai suoi clienti questo componente (anche perche quello si trovava …) e forse il primo manico Splittato della storia dello spinning Italiano. Le legature? Le piu perfette in assoluto, luminose trasparenti e allegre come solo un builder di estrazione Trainistica potrebbe effettuare … incredibilmente semplici ( tranne lo split 3D) incredimbilmente belle (split 3d compreso)

opera n° 6: questa è a mio avviso la canna piu bella per lo spinner Marino, ergonomia perfetta e colorazione che ti porta ad usarla e non a guardarla
se potessi rivedere le mie votazioni gli attribuirei senz'altro molti punti in piu, non cè una sola cosa che non mi piace.

Opera n°7: Grande sorpresa quando ho visto chi aveva preparato questa canna, Patu zitto zitto si è dato alle Greche realizzando questo bellissimo e complicatissimo disegno, qualche spira poco accostata non premia l'impegno che ci è voluto per realizzarla e comunque mette in risalto che l'opera è realizzata stendento singolarmente ogni filo, nella foto del cimino cè qualcosa che non mi torna, la spirale sembra verniciata.


Opera n°8: Leo … dorme 21 ore per settimana ed è riuscito a metere insieme questo Capolavoro di assemblaggio per certi versi abbiamo camminato su strade parallele relativamente alle legature in trasparenza ho imparato qualcosa in piu dalla sua interpretazione, la scelta di posizionare un filato di allineamento per le sezioni è geniale, il mainco in betullla da paura la sua posizione nella classifica finale non è premiante considerando che si è battuto co due marmocchi tra le gambe il lavoro e
la scelta di realizzare una canna da mosca anziché una da spinning come gli altri, gli assegnerei un premio speciale!

Opera n°9: ecco un'altra canna dove vedo delle legature impeccabili e di un cromatismo eccellente, l'unica cosa che non mi piace è … ? Bho, non cè !

opera n°10: l'opera che più si avvicina alla mia interpretazione di canna leggera, evidentemente con Paolo eravamo entrati in sintonia e avevamo in mente di fare una cosa simile, visto il materiale che aveva ordinato, Simone ha avuto l'onere di assamblarla e questo sinceramente non gli è stato di aiuto, un plauso per esserci comunque riuscito, al suo posto non ce l'avrei fatta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Ospite Dom Feb 12, 2012 2:26 pm

Dimenticavo qualche considerazione sul regolamento ed il metodo che abbiamo adottato per le votazioni ... qui credo che abbiamo peccato di inesperienza, del resto era la prima volta che ci cimentavamo in una cosa simile, visto che per il primo contest abbiamo demandato l'onere del Giudizio a chi aveva prodotto il grezzo, modello unico per tutti, la Radius 198 di Italcanna; sono certo che anche questo contest sarà fonte di esperienza e spinta a fare di meglio per il prossimo anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da nicko Dom Feb 12, 2012 3:33 pm

compare zappitto ha scritto:Dimenticavo qualche considerazione sul regolamento ed il metodo che abbiamo adottato per le votazioni ... qui credo che abbiamo peccato di inesperienza, del resto era la prima volta che ci cimentavamo in una cosa simile, visto che per il primo contest abbiamo demandato l'onere del Giudizio a chi aveva prodotto il grezzo, modello unico per tutti, la Radius 198 di Italcanna; sono certo che anche questo contest sarà fonte di esperienza e spinta a fare di meglio per il prossimo anno.

Condivido!
Pur non avendo partecipato attivamente al contest e non avendo competenze per poter effettuare una analisi di componentistica e scelte costruttive ho avuto molto interesse nella cosa fin dalla sua presentazione, l'ho trovata una grande idea; le opere presentate credo rispecchino in pieno il valore del contest stesso e di chi si è messo in gioco al suo interno.

La mia vuole essere una semplicissima opinione personale da osservatore esterno, non è mia intenzione sminuire in alcun modo il valore delle opere messe in mostra o di chi vi ha partecipato (anzi, tanto di cappello a chi si è messo in gioco!) o mettere in dubbio i risultati finali.
La butto li... una idea per rendere più uniformi le "sfide" di eventuali futuri contest, evitando o limitando il verificarsi di situazioni discutibili, potrebbe essere quella di consentire le valutazioni agli utenti che hanno manifestato una certa partecipazione al forum e magari anche fissare un limite alle valutazioni attibuibili ad una sola opera.
Forse questa seconda idea è un pò "limitante", ma ritengo che tutte le canne presentate avessero qualcosa che meritava almeno un voto! ok
nicko
nicko
Builders
Builders

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 08.01.11
Età : 38
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Peppe Dom Feb 12, 2012 7:10 pm

Del mio plauso a tutte le opere ho gia detto ad ognuno di voi quando ho ricevuto le schede ed anche dopo. L'analisi per opera finora espressa mi trova daccordo, sono tutte bellissime realizzazioni!
Questo contest oltre ad accrescere molto il livello dei partecipanti che impegnandosi si sono superati, ha pure testato questo nuovo modo di fare contest per itrb. La mia opinione a cose fatte è abbastanza positiva, tranne che per la metodologia di voto : 5 punti per ogni votante sono troppi considerando la possibilità data di votare anche una sola opera. La possibilità del multivoto va bene ma nel prossimo contest limiteremo a 3 voti cadauno senza possibilità di dare voti doppi o tripli: ognuno voterà come se designasse i 'suoi' 1°, 2° e 3°.
Poi voglio dare un'anteprima : il prossimo contest, presumibilmente, sarà in primavera, e, poichè i primi due sono stati su canne da spinning-casting-mosca, il prossimo sarà su una tipologia completamente diversa, forse quella che più mette in mostra le doti di un rod builder in senso stretto : le canne da traina. smoke1
Preparatevi quindi... qui si parrà nostra nobilitate! big smile
Peppe
Peppe
Admin
Admin

Messaggi : 4092
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 58
Località : Piana del Sele

http://blog.libero.it/Ziprods/

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Big Monkey Dom Feb 12, 2012 8:10 pm

Butto giù due righe anche io...
Innanzitutto complimenti agli amministratori per l'organizzazione e la gestione del Contest, a mio parere riuscitissimo...bravi bravi bravi ok ...azzeccatissima l'idea di tenere l'anonimato sulle opere, cosa che ha reso tutto più avvincente...
e tutto sommato anche la votazione tramite le 5 preferenze, malgrado mi abbia messo in grossa difficoltà, aveva il suo perché...certo magari era meglio limitare il numero di preferenze ad una medesima opera ma questo si potrà limare per le prossime edizioni...
Io in ogni caso mi son divertito tantissimo Very Happy

ma passiamo alle mie osservazioni sulle opere...

Opera 1- sicuramente un bel montaggio, elegante e ben curato, l'unica vera pecca a mio avviso sono state le immagini...purtroppo in un contest dove le opere si giudicano solo in base alle foto, non si può certo sottovalutare questo aspetto.

Opera 2- molto bella, pulita, precisa, ottime legature e splendide laccature...quello che però non mi ha convinto appieno in quest'opera è la discontinuità tra le parti: sughero solo nel fore, coccodrillo nello split, legno nella placca...peccato, ci fosse stato un accenno di almeno uno di questi inserti anche da altre parti del manico, in modo da rendere tutto più "armonioso", gli avrei sicuramente dato una delle mie preferenze.

Opera 3- che dire...un ottimo montaggio. Forse troppo ricco per i miei gusti ma davvero notevole, probabilmente il più accurato di tutto il contest, buon gusto nell'abbinamento cromatico e nella progettazione. Primato meritatissimo ok

Opera 4- quando parlavo delle difficoltà createmi dal sistema di votazione mi riferivo soprattutto a quest'opera: non amo gli eccessi, ma avessi potuto esprimere un voto da 1 a 10 questo sarebbe stato sicuramente alto perché riconosco che il lavoro di autocostruzione in questo caso è strepitoso...ma dovendo dare una preferenza diventano determinanti i gusti personali

Opera 5- malgrado anche qui non si rientri esattamente in quelli che sono i miei gusti personali ho dato una delle mie preferenze a quest'opera per un motivo principale: ho capito al primo sguardo da chi fosse stata assemblata! Per me questo piccolo dettaglio fa la differenza tra un assemblatore ed un artista...complimenti Marco ok

Opera 6- è la mia, costruita per venire a pesca con me e solo con me ironico ....in questo caso dunque esprimetevi voi sparando a zero soprattutto su ciò che non vi piace o non vi convince come sto facendo io big smile ...le critiche costruttive saranno ben gradite

Opera 7- anche questa la trovo bellissima, mi piace molto il montaggio snello e leggero...le greche impreziosiscono non poco tutta l'opera...gran bel lavoro davvero

Opera 8- un capolavoro, mi piace tutto di questa canna, ma già il manico da solo vale la partecipazione al contest... ok

Opera 9- più o meno lo stesso discorso fatto per l'opera 5, ne ho riconosciuto subito l'autore...in questo caso però l'opera si avvicina molto di più a quelli che sono i miei gusti personali. Sono stato molto combattuto nella votazione, non gli ho dato più preferenze solo perché questo avrebbe comportato l'esclusione di altre opere...senza dubbio la mia preferita, complimenti Gianni ok ok

Opera 10- bella la linea asciutta e leggera, impeccabile il montaggio...purtroppo però il marbling è una cosa che non riesco proprio a farmi piacere Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... 994904

Complimenti a tutti Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... 797865
Big Monkey
Big Monkey
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 48
Località : Cagliari-Oristano

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da HOBAO Dom Feb 12, 2012 8:38 pm

Eccoci qua, rinrazio tutti coloro ne hanno partecipato,Un ringraziamento va a tutti quelli che hanno votato la mia opera ,in particolare Peppe che ci ha permesso di vivere queste esperienza.
Complimenti a tutti per le opere presentate veramente dei capolavori di artiginalita e di ingegno.
,sono sotto shock per il risultato ottenuto non mi aspettavo tutto questo,sinceramente mi sono impegnato molto nella realizzazione della mia opera,ma non mi aspettavo il primo gradino del podio.
Grazie ancora.
Per il mio giudizio sulle opere scusatemi ma sono col cell e rimando a martedì i commenti.
Per il discorso votazioni sotto il mio punto di vista si e stati un po' leggeri ,si e sottovaluto un po' il problema ,mi sono molto dispiaciuto per gli episodi accaduti,io averi preferito una giuria tecnica fatta di poche persone senza interessi personali votati in anticipo dal forum,oppure formata dagli stessi partecipanti più qualche persona estena,senza pero avere facolta di autovutarsi.
HOBAO
HOBAO
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da sbiegosea Dom Feb 12, 2012 10:16 pm

Guardando le opere partecipanti a questo contest, non si può che rimanere colpiti dalla creatività, dalla fantasia e dalla passione che hanno questi builder. Io dall'alto della mia inesperienza, ho dato i miei voti, secondo i miei gusti estetici personali, trascurando magari un attimo i particolari tecnico-costruttivi, perchè non ho l'esperienza necessaria per farlo. Comunque, faccio i complimenti a tutti, siete veramente bravissimi e fonte di ispirazione per persone come me che si affacciano su questo stupendo a affascinante mondo del Rod Building. ok ok ok
sbiegosea
sbiegosea
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 39
Località : lecce

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Ospite Lun Feb 13, 2012 12:46 am

sono stato felicissimo dell'opportunità che ho avuto!
nonostate tutto mi ci sono dedicato col massimo impegno e il risultato ottenuto mi gratifica!
come dice peppe io ho vinto il mio contest !
non so quanti nelle mie condizioni avrebbero accettato di partecipare a quest'evento e sinceramente non so se accetterei di nuovo!
comunque nonostatnte tutto ciò che la realizzazione di questa canna mi ha richiesto sono soddisfatto del risultato e di essere riuscito a realizzarlo!
guardandola ultimata pensando 'questa l'ho fatta io' mi faceva dimenticare il concorso, la votazione e il giudizio alla quale sarebbe stata sottoposta.
questo è per me la vittoria più grande, la vittoria al mio personale contest!

compare, gentile come sempre, parla di 'premio speciale'...
ebbene, io questo l'ho già ricevuto!!
ci sono utenti di questo forum che stimo e apprezzo più di altri, sia come builder che come persone!
il loro parere , il loro giudizio era per me quello più importante, forse l'unico feedback che davvvero mi interessava ricevere
ebbene, leggere o ascoltare l'entusiasmo, gli apprezzamenti e i sinceri complimenti fatti da queste persone mi ha VERAMENTE fatto dimenticare la votazione e la classifica.
io il mio personale contest l'ho vinto due volte!!

ringrazio tutti coloro che mi hanno già dato un giudizio personale sia in privato che non e ringrazio anticipatamente chi vorrà darlo senza retorica nè diplomazia come io mi appresto a fare per le altre opere in concorso

hobao:
grande manico!! ti è costata parecchio la realizzazione , vero?
non economicamente ma manualmente, soprattutto visto il risultato pulito e particolarmente curato.
peccato le legature, forse la foto non rende giustizia o forse le hai fatte così perchè l'attenzione non fosse distolta dal manico..... ironico
un altro appunto lo faccio per alcuni voti che hai ricevuto: sicuramente meritati hai però rischiato che qualche 'amico' poco furbo macchiasse la tua vittoria

patu:
è passato un po' di tempo da quando ti sei iscritto al forum
sei cresciuto moltissimo come builder e hai fatto crescere qualitativamente il forum di conseguenza
hai acquisito esperienza e sei competente degli argomenti che tratti
un riferimento per il forum!
ma la canna che hai presentato supera la fantasia!!
eccezionale!!!!!
l'abbinamento cromatico e la pulizia di lavorazione mi hanno subito colpito!
una vera canna da contest!
bellissima! sei stato bravissimo e temo non riuscirai più a sorprendermi, ormai ti stimo tantissimo!
tu comunque provaci..... ok
i miei complimenti!

marco 12:
secondo me l'esercizio di wrapping più difficile da realizzare
una canna come questa è un esempio per tutti
la canna più 'da contest' delle 10 partecipanti
precisione, personalità , innovazione, presentazione.....
me la regali??? big smile
i complimenti te li ho già fatti in privato
qui aggiungo solo che mi dispiace non sia stata apprezzata quanto merita, perchè per me meritava di più!

big monkey:
è difficile per me scrivere ciò che segue ma devo farlo
alla prima impressione la tua canna mi è piaciuta veramente poco
forse è quella che mi era piaciuta meno di tutte le altre
mancava secondo me di personalità e non aveva nulla di ciò che si chiede a una canna perchè possa partecipare ad un contest
una canna da negozio ho pensato....
sono stato contento poi di ricredermi soprattutto vedendo quanto è stata apprezzata e conoscendo le motivazioni dei numerosi apprezzamenti
ora posso dire che anche questa canna è un esempio per i partecipanti del contest: hai fatto della semplicità e della pulizia di realizzazione l'arma vincente!

agli altri dico che se non sono stati votati è solo perchè altre opere hanno catturato l'interesse più delle loro
non per questo sono brutte realizzazioni o pessime interpretazioni, anzi!
come molti hanno detto in ognuna c'è qualcosa che da sola avrebbe meritato il voto
mi sarebbe piaciuto di ognuna dire cosa non mi è piaciuto perchè questo è quello vorrei fosse fatto con la mia
quando vedevo i voti andare alle altre opere pensvo la mia non piacesse o che ci fosse qualcosa di orribile nella realizzazione
per la serie 'ogni scarrafone è bbell'ammasoja' pensavo di non rendermi conto di errori o brutterie....
mi sono ricreduto e convinto che semplicemente altre canne attiravano più della mia
se penso cosa scrivere a carlo, ad esempio, cosa della sua canna non mi piace.... bhè! non c'è proprio nulla che sia brutto o fatto male
perchè non l'ho votata?
il motivo l'ho scritto sopra

ci fosse di contro qualcosa che effettivamente non è piaciuto della n°8 mi farebbe piacere saperlo!

per le votazioni mi associo al pensiero di peppe, era quello a cui pensavo da un po', da quando perlomeno ho pensato quanto fosse facile ribaltare i risultati e/o poter accaparrasi votazioni
aggiungo che si dovrebbe inserire anche un numero minimo di interventi al forum per avere diritto di votare, un numero simbolico, magari 10 messaggi.
ora hai annunciato il prossimo contest: se in questi mesi si dovessero iscrivere tutti gli amici di romolo753 (ad esempio ironico )lui vincerebbe sicuro nonostante le nuove regole

un altro pensiero va a chi non ha presentato l'opera, romolo ad esempio
lui per tutti perchè è il primo di cui aspettavo la realizzazione
spero non sia accaduto nulla di irreparabile e che non abbiano perso l'entusiasmo che solo un contest può dare ma che anzi siano ancora più motivate di prima!



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Ospite Lun Feb 13, 2012 1:01 am

dimentivavo....

io aprirò sicuramente un tutorial per il manico in corteccia e per le legature trasparenti, visto che di prove ne ho fatte un bel po'

spero di vedere anche altri vostri tutorial, uno di hobao sull'uso dellaccrocchio per fare i manici come il suo, uno sulla colatura di resina e sonseguente clzatura di carbonio, uno sulla realizzazione delle greche...

tutta roba che manca sul forum e che mi piacerebbe molto visionare!!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Ospite Lun Feb 13, 2012 4:15 pm

ti stimo fratello ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Big Monkey Lun Feb 13, 2012 6:06 pm

wonderleo ha scritto:
big monkey:
è difficile per me scrivere ciò che segue ma devo farlo
alla prima impressione la tua canna mi è piaciuta veramente poco
forse è quella che mi era piaciuta meno di tutte le altre
mancava secondo me di personalità e non aveva nulla di ciò che si chiede a una canna perchè possa partecipare ad un contest
una canna da negozio ho pensato....

Ahpperò...come prima impressione non c'è male, amore a prima vista in pratica Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... 43837 Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... 43837 Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... 43837 big smile
Big Monkey
Big Monkey
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 48
Località : Cagliari-Oristano

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Ospite Lun Feb 13, 2012 6:18 pm

Hai avuto solo belle parole per la mia... Sono stato un po' str... e mi scuso per la totale assenza di diplomazia!

Alla fine hai preso un punto meno di me, mi sembra, quindi prendi le mie parole come del tutto personali ....

Ripeto, la tua opera mi ha insegnato qualcosa!
E sicuramente sarà di esempio anche ad altri!

Dagli smile che posti vedo che comunque hai capito il senso del mio post
Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Big Monkey Lun Feb 13, 2012 6:57 pm

Ma quali scuse e diplomazia, ma scherzi? Hai fatto bene ad esprimerti liberamente e sono contento di questo...mi sarebbe invece dispiaciuto il contrario, i complimenti di facciata non servono a nessuno!
La mia era chiaramente una battuta in sintonia con l'approccio che ho avuto col contest, e il senso del tuo post chiarissimo ok
Ripeto, per me questo contest è stato divertentissimo e mi ha dato delle soddisfazioni oltre ogni più rosea aspettativa ironico
...e anche il tuo commento mi ha soddisfatto Wink
Big Monkey
Big Monkey
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 48
Località : Cagliari-Oristano

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Ospite Lun Feb 13, 2012 7:28 pm

"ti stimo fratello!" (cit.)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Patu Lun Feb 13, 2012 11:04 pm

wonderleo ha scritto:
patu:
è passato un po' di tempo da quando ti sei iscritto al forum
sei cresciuto moltissimo come builder e hai fatto crescere qualitativamente il forum di conseguenza
hai acquisito esperienza e sei competente degli argomenti che tratti
un riferimento per il forum!
ma la canna che hai presentato supera la fantasia!!
eccezionale!!!!!
l'abbinamento cromatico e la pulizia di lavorazione mi hanno subito colpito!
una vera canna da contest!
bellissima! sei stato bravissimo e temo non riuscirai più a sorprendermi, ormai ti stimo tantissimo!
tu comunque provaci..... :



Grazie Leo troppo buono Embarassed Embarassed
Anch'io come te mi sono impegnato tantissimo... tra lavoro e bimba da accudire mi riducevo ad assemblare in notturna Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... 156798 , al di là del risultato finale (per me totalmente fuori dalle aspettative), mi ha gratificato moltissimo ricevere consensi da persone presenti sul forum che stimo tantissimo per esperienza e sostanza, tu sei tra questi...
Secondo me eventi come questi ti spigono ad andare oltre... a superare i limiti, il tutto all'insegna della sana competizione, un momento di crescita collettiva dove ogni singolo builder dice la sua ok
Ah dimenticavo.... quant'è il numero minimo di messaggi x votare al prox contest???? big smile big smile

Patu
Patu
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 45
Località : bovalino

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Ospite Lun Feb 13, 2012 11:29 pm

Patu ha scritto:
Anch'io come te mi sono impegnato tantissimo... tra lavoro e bimba da accudire mi riducevo ad assemblare in notturna Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... 156798 ,

....sapessi.....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da HOBAO Mar Feb 14, 2012 1:29 pm

Butto giu due righe anch'io,non me ne vogliate pero Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... 172642 scratch
opera n:1
federico gran bel lavoro di intarso,ottime legature semplici ed essenziali come pure le scritte sul futo con china e pennino,ottimo anche l'allineamento degli anelli.....
per me forse un po troppo ridimensionati il fore ed il rear,mava bene cosi.
opera:2
compare complimenti per le foto,belle le legature e l'abbinamento dei colori,bello anche l'inserto in coccodrillo quello che non tanto mi piace è il but poco rifinito la firma sotto,e poi in finale l'abbinamento tra but inserto in coccodrillo e inserto in legno nella placca,tre materiali bellissimi ma diversi tra loro senza una logica sequenza,logicamente sono punti di vista.
opera n:3...................................................................................................
.................................................................................................................
opera n:4
jotun grande il lavoro fatto con il carbonio stupendo il winding e tutti gli altri componenti torniti,poco piacevoli le legature ma comunque accettabili,bella l'idea del but con l'otto nero ma haime è un pugno in un occhio comunque nell'insieme grande ingegnosita'.
opera n:5
marco sei un mostro con resina e filo,bellissimo l'abbinamento cromatico,ottima interpretazione di essenzialità e complessità nello stesso momento,l'unica nota dolente per me e che non riesco a vedere una canna da spinning con una placca a slitta.
opera n:6
big non ci sono parole canna perfetta e curata in ogni minimo dettaglio,però secondo me troppo poco elaborata per un contest.
opera n:7
patu complimenti per la tua interpretazione non c'è che dire bellissimo lavoro specialmente la greca,molto particolare anche il but,l'unica nota anche per te,al posto tuo o avrei tolto il rear o avrei aggiunto anche il fore.
opera n:8
leo...bellissima opera e bel lavoro di incollaggio dei vari strati di betulla,abbinamento dei materiali,e soprattutto i winding messi in quel modo,10 per le legature trasparenti.
opera n:9
Johninthewind bella interpretazione,molto particolari le legature ma forse troppo poco elaborata per un contest.
opera n:10
simone bella canna molto essenziale bello anche il marbling ma che volete a me non scende proprio come effetto e pareche non sia l'unico.

per il resto rinnovo i ringraziamenti a tutti e arrivederci alla prossima edizione.
HOBAO
HOBAO
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da 12 Mar Feb 14, 2012 2:07 pm

cazzarola ma è sparito il mio commento!!! scratch
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Ospite Mar Feb 14, 2012 11:29 pm

e che aspetti rifallo !!!! Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... 772337

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Simone F Mer Feb 15, 2012 11:43 am

Eccomi pure io.
I complimenti a tutti sono d'obbligo, ma le mie preferenze sono andate ai lavori che hanno unito la bellezza dell'assemblaggio alla praticita' e funzionalita', secondo me fondamentali per quelle che alla fin fine sono e rimangono canne da pesca.
1. lavoro pulito, essenziale, funzionale, ma senza quel tocco in piu' che ho visto in altri lavori
2. sarebbe stata una delle mie preferite ... senza quell'insert in coccodrillo
3. molto ben fatta in tutto, originale senza eccessi e funzionale
4. forse il lavoro piu' originale, ma ripeto, ho tenuto conto in maniera notevole della presunta funzionalita' al lavoro
5. stesso discorso di cui sopra, molto bella e originale ma non voglio pensare di usarla con le mani bagnate
6. anche questa, lavoro pulito e funzionale (in pesca va sicuramente benissimo) ma manca quel qualcosa in piu'
7. accostamento di colori e greca bellissimi, la perfezione in quest'ultima non tardera' ad arrivare
8. molto bella ed originale, ma anche in questo caso il manico mi sembra un po' poco funzionale se bagnato
9. stesso identico commento della 6.
10. da buon ultimo classificato :-) mi posso permettere di autocriticarmi con un po' piu' di cattiveria. Paolo aveva ordinato i colori per il marblizing e mi sono ostinato, sbagliando clamorosamente, a volerli usare. Il risultato finale non ha entusiasmato neanche me ma ormai i tempi erano ristretti e non ho potuto (o voluto) rimetterci mano. Conscendo il suo modo di lavorare e la sua precisione, lui avrebbe fatto sicuramente meglio.

Di nuovo complimenti a tutti, mi pare un contest veramente riuscito e che almeno a me ha dato dei buoni spunti per riflessioni future.

Ciaooooooooo
Simone F
Simone F
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Ospite Mer Feb 15, 2012 12:25 pm

Simone F ha scritto:
8. molto bella ed originale, ma anche in questo caso il manico mi sembra un po' poco funzionale se bagnato

grazie!
mi piacerebbe tu potessi provarlo amani bagnate!
rimarresti sorpreso e sicuramente ti ricrederesti!

in più non mi sembra di aver detto che la forma del manico ricavato è ellittica nel punto d'impugnatura.... è circolare solo nella parte più stratta e nel raccordo coi winding check

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo-Contest :Commenti e considerazioni.... Empty Re: Dopo-Contest :Commenti e considerazioni....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.