Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am

» Buongiorno!
Da Jolao Mar Mag 14, 2024 10:28 am

» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

Daiwa tournament pro long distance

+2
MAGMA
bernardo
6 partecipanti

Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da bernardo Lun Gen 09, 2012 2:49 pm

Ormai e la mia canna preferita per fare montaggi e test, questa volta e proprio la mia e per cercare di tenerla il più leggero possibile come montaggio visto che è una 8 metri ho provato a legarla con una piccola idea che ho in mente da qualche tempo.
Per i primi 5 anelli della canna, dopo averli tagliati e limati ho fatto dei piccoli collari doppi che tengono il piede dell'anello alla base e nella parte alta, così ho potuto modellare la resina con degli scassi per eliminarla il piu possibile non scoprendo naturalmente il filo e il piede stesso, tentando di portare avanti il discorso leggerezza nel montaggio che sulle bolognesi credo sia cosa fondamentale, e cercando pure un buon livello estetico visto che siamo da sempre o perlomeno per quello che mi riguarda sono abituato a vedere le resinature fatte nello stesso modo.
Ho saltato sempre alcune spire nel montaggio del calcio per avere delle spirali con identico colore del fusto sia sulla placca che sul primo anello, visto che spesso in molti calci riprendere un colore e cosa difficile, cosi a parte la resina che lo ravviva e davvero identico.
La sensazione nel tenerla in mano, vuoi per la tipologia di anelli e per il montaggio con legature sempre molto corte con quel piccolo accorgimento mi e sembrata particolarmente leggera e pronta, e circa 10 giorni che la utilizzo spesso a pesca e le sensazioni sono ottime.
Avrei potuto eliminare un poco di peso modellando come sopra la resina anche sulla placca, ma naturalmente ci ho pensato quando non era più possibile farlo.
Purtroppo non ho fatto prove a livello di peso...volevo vedere il risultato finale del montaggio rispetto alla canna nuda, ma capiterà l'occasione per poterlo fare.
Mi scuso per la qualità delle immagini, ma ho solo un cell per poterle fare.

lascio la scalata di anelli utilizzata

Pacific bay minima 4

16 fisso sul calcio
12 fisso sul secondo
10 fisso sul terzo
8 fisso sul quarto
8 fisso sul quinto
7 fisso sul sesto
6 scorrevole sul sesto
5 fisso sul settimo
4 scorrevole sulla vetta
4L scorrevole sulla vetta
apicale


 Daiwa tournament pro long distance Img_4310
 Daiwa tournament pro long distance Img_4211
 Daiwa tournament pro long distance Img_4212
 Daiwa tournament pro long distance Img_4213
 Daiwa tournament pro long distance Img_4214
 Daiwa tournament pro long distance Img_4311
 Daiwa tournament pro long distance Img_4312
 Daiwa tournament pro long distance Img_4313
 Daiwa tournament pro long distance Img_4314
 Daiwa tournament pro long distance Img_4315
 Daiwa tournament pro long distance Img_4316


bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 55
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da Ospite Lun Gen 09, 2012 5:07 pm

....'IL SIGNORE DEGLI ANELLI'.....

i complimenti li ho esauriti in mp....

siccome dal vivo sarà ancora meglio che in fotopenso che da ora in avanti ti toccherà fare gli straordinari sino a notte fonda per montare le canne agli amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da Ospite Lun Gen 09, 2012 6:51 pm

Dragooooooooooooooooo, montaggio e idea a dir poco eccellente, non avrai MP perche sono senza parole, ti dico solo che hai dato certezza ad una idea che mi stava frullando per la zucca !!!!

PS: sto andando sotto stress per colpa dei minima

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da Ospite Lun Gen 09, 2012 6:55 pm

compare zappitto ha scritto:
PS: sto andando sotto stress per colpa dei minima

 Daiwa tournament pro long distance 43837  Daiwa tournament pro long distance 43837  Daiwa tournament pro long distance 43837  Daiwa tournament pro long distance 43837  Daiwa tournament pro long distance 43837


preparati........  Daiwa tournament pro long distance 729809

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da MAGMA Lun Gen 09, 2012 8:46 pm

senza parole , un vero spettacolo anche se pesco solo a spinning credo che una canna cosi la metterei in una teca con un bel paio di faretti a fargli luce ...
MAGMA
MAGMA
Top builders
Top builders

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da nicko Lun Gen 09, 2012 10:49 pm

Complimenti!!!
Ingegnoso montaggio e lavoro molto bello!!!
Sono curioso di sapere se questo tipo di montaggio riduce apprezzabilmente il peso, facci sapere quando avrai modo di fare i test!!!
nicko
nicko
Builders
Builders

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 08.01.11
Età : 38
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da Patu Lun Gen 09, 2012 11:27 pm

Bernardo a dir poco GENIALE... estro, fantasia e pulizia... non sei umano affraid
Patu
Patu
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 45
Località : bovalino

Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da Simone F Mar Gen 10, 2012 9:44 am

A parte il risparmio effettivo di peso che a occhio mi sembra trascurabile (su una canna da spinning filo e resina stanno sui due grammi in tutto, la minima parte che si potrebbe togliere e' secondo me trascurabilissima rispetto agli altri pesi, tipo gli anelli, 6/8/10 grammi in tutto, o il grezzo stesso), l'idea e' esteticamente originale e assolutamente da provare.
Per la precisione tecnica della realizzazione non c'e' nulla da dire, "perfezione" e' riduttivo.
Simone F
Simone F
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da 12 Mar Gen 10, 2012 11:28 pm

Bernardo sei senza pace!!! Very Happy
complimenti vivissimi per l'idea e la precisione nella realizzazione!!! ok

marco
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da bernardo Gio Feb 16, 2012 11:18 am

Ciao
Scusa Simone ma ho letto solo adesso la tua osservazione e non ti avevo risposto, lo faccio adesso naturalmente ringraziandovi tutti per i commenti.
Su una canna da spinning i diametri sono senza dubbio molto diversi, se vedi bene negli ultimi pezzi ho evitato di fare la doppia legatura perché o la fai con tre spire...oppure inevitabilmente se usi quelle che veramente credo possano garantire un corretto serraggio all'anello finisce che su piedi corti su uniscono e quindi...e come farne una sola con meno complicazioni.
Su pezzi grandi invece credimi di resina ne levi molta... molta sempre in relazione a quella che si utilizzerebbe normalmente.
Su 5 grammi ne possiamo levare quasi 2.
Non voglio dire che fare in questo modo sia la cosa migliore, e da prendere solo come un tentativo di fare un qualcosa in più.. senza nessuna pretesa ma sommando leggerezza di anelli e un modo diverso di legarli come pure di resinarli
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 55
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da Simone F Gio Feb 16, 2012 11:43 am

E comunque anche se il risparmio di peso fosse minimo o addirittura trascurabile, la funzionalita' non ne risente comunque, quindi ben venga Very Happy
Simone F
Simone F
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da bernardo Gio Feb 16, 2012 11:49 am

Perfetto la penso come te.
Cosa irrinunciabile anche secondo me, funzionalità e affidabilità, se con qualsiasi tentativo che andiamo a fare queste due caratteristiche traballano....meglio tornare subito indietro.
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 55
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

 Daiwa tournament pro long distance Empty Re: Daiwa tournament pro long distance

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.