Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

» Buona a tutti
Da Tiziano Ven Ott 13, 2023 10:26 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

+5
romolo753
12
Peppe
mabco
ignatius
9 partecipanti

Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da ignatius Mar Mar 01, 2011 11:21 pm

A dire il vero era da un pò che pensavo di postare i miei lavoretti, ma vuoi la pigrizia, vuoi il crash del pc ho sempre rimandato.
Ora, giustamente sollecitato dal amico Wonderleo, ho pensato che fosse doveroso mettersi all'esame davanti a chi aveva volente o nolente profuso consigli.
Inserire queste realizzazioni nella sezione "opere" mi mette a disagio, in quanto consapevole della mediocre qualità delle stesse. Ma allo stesso tempo mi inorgoglisce il poter dar visibilità alla passione profusa.

Daiwa AW V60

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Img0521ng

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Img0525t

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Img0528wn

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Img0533qn

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Img0541sr

Grazie.

Antonio
ignatius
ignatius
New members
New members

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da Ospite Mar Mar 01, 2011 11:52 pm

Antonio, quanto tempo ! mi sembra che sia venuto fuori un lavoretto Super !

L'unica cosa che non mi piace tantissimo è il fermaesca a ridosso del tappo, io non e li metto piu, mi si incastrano sempre da qualche parte ...

PS: Bentornato Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da mabco Mer Mar 02, 2011 12:19 am

complimenti, molto bella!
mabco
mabco
New members
New members

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 39
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da Peppe Mer Mar 02, 2011 1:55 am

Le legature mi sembrano ben fatte!
Peppe
Peppe
Admin
Admin

Messaggi : 4092
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 58
Località : Piana del Sele

http://blog.libero.it/Ziprods/

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da 12 Mer Mar 02, 2011 8:41 am

ok
ben fatta!

marco
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 39
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da ignatius Mer Mar 02, 2011 8:43 am

Grazie anche a Leonardo, Peppe, Marco e Mabco (mettete il nome... almeno nella firma).
ignatius
ignatius
New members
New members

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da romolo753 Mer Mar 02, 2011 9:11 am

Veramente bella, complimenti. L'unico problema... è l'amicizia con Leo Laughing Laughing Laughing
romolo753
romolo753
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : Roma (RM)

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da paofra Mer Mar 02, 2011 9:59 am

Complimenti!!
paofra
paofra
Builders
Builders

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da Andrea061 Mer Mar 02, 2011 12:43 pm

Bellissima ok

Andrea061
Top builders
Top builders

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 29
Località : Anagni

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2011 1:56 pm

romolo753 ha scritto:Veramente bella, complimenti. L'unico problema... è l'amicizia con Leo Laughing Laughing Laughing

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 43837 Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 43837 Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 43837

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2011 7:47 pm

Ma non ti spacciavi per un pivello della costruzione ? ironico
Ottimo lavoro ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da ignatius Mer Mar 02, 2011 9:50 pm

Lo sono un pivello, lo sono. Grazie a tutti.
ignatius
ignatius
New members
New members

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2011 10:36 am

Antonio, quello che aiuta in questo "hobby" è la passione, certo legare una bolo forse è piu semplice ( dipende dai punti di vista) rispetto ai wrap delle canne da traina ma la parte della laccatura ... è la stessa quindi, sarai pure un pivello come dici te ma ci sai fare ... e anche parecchio Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da INDIANRIP Gio Mar 03, 2011 10:54 am

ottimo lavoro, sugli anelli vicino l'apicale fai piu strati e meno epoxy cosi da evitare l'effetto bozzolo
INDIANRIP
INDIANRIP
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1674
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 58
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da ignatius Gio Mar 03, 2011 3:33 pm

Credevo di aver messo tutte le foto ma quella della VAR50 non ci sono più...

Boh!!! Devo essere più stanco di quanto credessi...

Provvedo ora:

Daiwa Tournament F1 All Round VAR50

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Immagine003p

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Immagine002bu

Gli errori ci sono anche qui, porca la fretta...
ignatius
ignatius
New members
New members

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2011 10:15 pm

su questa legature belle basse ( corte) ! ... hai tagliato un pezzettino del piede?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da ignatius Gio Mar 03, 2011 10:33 pm

Si Carlo, visto la tipologia di canna ho preferito restare il più leggero possibile.
ignatius
ignatius
New members
New members

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da Ferroforte Gio Mar 10, 2011 10:09 pm

Come mai monti le placche con il cursore rivolto verso l'alto? scelta tecnica o altro?
Ferroforte
Ferroforte
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da Ferroforte Ven Mar 11, 2011 12:15 am

Forse può succedere con una placca economica... Non con le placche che ha montato Antonio... E' tendenzialmente un accorgimento da laghettista abituato a riporre la canna nel portacanne... Infatti può accadere che l'incavo del tubo faccia da leva e sgangi il cursore... Girando la placca questo problema non esiste... Altra cosa... Nel lancio,lasciando la placca con il cursore rivolto verso l'alto,potrebbe succedere che il filo si incagli e perchè no,disturbare anche l'impugnatura !
Sta di fatto che sono scelte abbastanza personali... Aziende come daiwa e shimano montano le placche con cursore basso... Tra l'altro anche canne di fascia molto elevata che montano placche integrate vengono montate con il cursore in basso... Vedi Daiwa Tournament VIP,tournament Airity (inglesi e lago) , F1 3 pz.
La mia domanda era per capire se Antonio ha deciso di montare le sue bolognesi in quel modo per la paura che la placca gli si aprisse improvvisamente oppure per altri motivi ! Attendiamo la sua risposta... ok
Ferroforte
Ferroforte
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da Ferroforte Ven Mar 11, 2011 1:23 am

wonderleo ha scritto:
Ferroforte ha scritto: Attendiamo la sua risposta... Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 238909

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 614183 ...la prossima volta conto fino al 10 e poi prometto di aspettare anch'io!!! tongue

Figurati ! Il tuo intervento è stato graditissimo ! ok

wonderleo ha scritto:cmq...
a quella del fodero non avevo mai pensato...ma è poi un fodero? o un tubo? e lo sgancio non può accadere lo stesso estraendo la canna? confused
....
I portacanne da trota lago sono delle strutture in alluminio con dei tubi... Questi tubi hanno un incavo dove appoggia il piede del mulinello per sostenere la canna... Se i tubi sono stretti non appoggia il piede del mulinello ma la placca... Nel caso il cursore fosse in basso sarebbe quello il punto d'appoggio e si potrebbe accidentalmente aprire !
onestamente come a te non è mai successo di impigliare la lenza a me è successo molto volte e per questo non monto assolutamente le placche con il cursore verso l'alto ! stesso discorso per l'apertura accidentale che è avvenuta solo per colpa dei tubi del portacanne [(vedi sopra) risolto poi con tubi leggermente più grandi]
Sicuramente è un fattore soggettivo.... frutto di esperienze fatte ! Credo comunque che se le maggiori case produttrici le montino con il cursore verso il basso un motivo ci sarà.... Wink
Ferroforte
Ferroforte
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da ignatius Ven Mar 11, 2011 8:51 pm

Premetto che sono molto contento che sia uscito fuori questo dibattito.

Per quanto riguarda la questione placca, posso dire che le argomentazioni sia di Leo che di Oscar sono valide e ben strutturate.

Da un lato non posso che quotare in toto Leo, i motivi sono quelli e non sono banali.
Dall'altro non posso negare che non mi è mai capitato che la placca ceda o si apra.
A questo punto, citando una pubblicità, dico: "Prevenire è meglio che curare", fermo restando che la placca "reverse" non mi ha mai ostacolato in nessun modo ne tanto meno mi ha creato problemi nè di impugnatura nè di aggancio del filo.
Per ultimo, essendo chiaro che, sia in un modo che in un altro si pesca lo stesso, posso confermare che in fondo in fondo (ricordando sempre i vantaggi che si potrebbero trarre e gli svantaggi nulli riscontrati) è anche un modo per personalizzare i propri attrezzi. Wink
ignatius
ignatius
New members
New members

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50 Empty Re: Daiwa Amorphous Whisker AW V60 e Tournament F1 AllRound VAR50

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.