Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

» Buona a tutti
Da Tiziano Ven Ott 13, 2023 10:26 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

3 partecipanti

Andare in basso

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) Empty Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

Messaggio Da RoBuildiing Lun Ago 21, 2017 11:37 am

Un mese fa mi arriva il messaggio di un amico e mi dice... vorrei regalarti una surf revolution, però è messa male  e non ha la cima..... lo ringrazio e dopo qualche tempo ecco con la canna in mano.

Giretto online tra vari contatti ed ecco che mi procuro la cima da 250 grammi, immacolata a soli 15 euro. Un affare unico.

Ora però vorrei mettere mano seriamente al resto della canna, vorrei pulirla bene, riverniciarla con il poliuretanico e rimontare placca ecc ecc... il problema grosso è trovare però la placca o per lo meno le due sedi per il mulinello e le due viti inferiri a stringere.

Ne ho trovato una ma è troppo grande e oltretutto ho provato a pulirla ma ha diverse parti ossidate e quando saltano via rimangono i buchi.

Questo mio post è per chiedere a voi se avete una placca vintage per questa canna o almeno le parti che mi mancano.

Mi necessitano anche due anelli dell'elemento centrale, la devo anellare da fisso. Anche qui, se qualcuno li avesse mi contatti.

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) 110
Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) 210
Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) 310

RoBuildiing
Special builders
Special builders

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 06.08.14

Torna in alto Andare in basso

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) Empty Re: Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

Messaggio Da psycotrota Lun Ago 21, 2017 2:51 pm

Sai che serie è l'anellatura? Ho qualcosa di vintage ma dal cellulare non capisco molto di che tipo di anelli ti servono.
psycotrota
psycotrota
Top builders
Top builders

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 12.05.14
Età : 49
Località : Norcia(PG)

Torna in alto Andare in basso

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) Empty Re: Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

Messaggio Da RoBuildiing Lun Ago 21, 2017 3:09 pm

Anelli Fuji fosforo, da rotante dovrebbero essere 20 e 16, io però voglio anellarla da fisso e forse dovrei salire un po, tipo 25 e 20, almeno credo. Ecco le foto degli anelli presenti sulla cima nuova.


La placca invece ha diametro interno 31 ed esterno 33.... Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) P_201711
Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) P_201710
Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) P_201712

RoBuildiing
Special builders
Special builders

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 06.08.14

Torna in alto Andare in basso

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) Empty Re: Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

Messaggio Da psycotrota Lun Ago 21, 2017 3:17 pm

Dopo se ho tempo controllo.
psycotrota
psycotrota
Top builders
Top builders

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 12.05.14
Età : 49
Località : Norcia(PG)

Torna in alto Andare in basso

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) Empty Re: Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

Messaggio Da RoBuildiing Lun Ago 21, 2017 3:18 pm

Grazie 1000, ci tengo particolarmente a sistemare la Surf Revolution, è una canna che desidero da parecchio tempo e che utilizzerei per la pesca con il vivo in abbinamento ad un mitchell 498

RoBuildiing
Special builders
Special builders

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 06.08.14

Torna in alto Andare in basso

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) Empty Re: Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

Messaggio Da RoBuildiing Mar Ago 22, 2017 10:28 am

Dimenticavo un altra cosa... per la serigrafia come posso fare'??? Mi date un consiglio?

RoBuildiing
Special builders
Special builders

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 06.08.14

Torna in alto Andare in basso

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) Empty Re: Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

Messaggio Da psycotrota Mar Ago 22, 2017 6:09 pm

Nulla da fare. Non posso aiutarti con l'anello.
psycotrota
psycotrota
Top builders
Top builders

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 12.05.14
Età : 49
Località : Norcia(PG)

Torna in alto Andare in basso

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) Empty Re: Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

Messaggio Da RoBuildiing Mar Ago 22, 2017 9:17 pm

Peccato davvero, ti ringrazio comunque. Gentilissimo

RoBuildiing
Special builders
Special builders

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 06.08.14

Torna in alto Andare in basso

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) Empty Re: Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

Messaggio Da fumo78 Lun Ago 28, 2017 7:27 pm

Gli anelli si trovano ancora da qualche parte,girando su internet,io forse ne ho qualcuno usato,domani scendo e guardo...per il portamulinello potresti mandare una mail a Italcanna,perchè nn credo troverai l'originale...e forse neanche una sostituta,non è una misura comune...sei sicuro sia 31?Perchè forse 30 la troviamo,ma nn uguale.Anellatura,direi di partire,visto il 498,con un 40 e proseguire canonicamente.La spaziatura te la ricavi con un po di studio...
fumo78
fumo78
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 45
Località : Sicilia(Me)-friuli(pn)

Torna in alto Andare in basso

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) Empty Re: Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

Messaggio Da RoBuildiing Lun Ago 28, 2017 10:04 pm

Ho contattato italcanna ma non ho capito se mi manderebbero l'originale o no.

Sto valutando una placca modello nuovo anche se snatura la canna che fu, però una placca moderna non graffierebbe il mulinello come l'originale.

Per gli anelli mi sa che hai ragione i.primi belli grossi. 

Domani mando un altra email a italcanna per avere più dettagli

RoBuildiing
Special builders
Special builders

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 06.08.14

Torna in alto Andare in basso

Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano) Empty Re: Una nuova sfida, Italcanna Surf Revolution. (datemi una mano)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.