Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3)

Andare in basso

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Empty Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3)

Messaggio Da FatesWarning Mar Mag 06, 2014 1:57 pm

- Maver SL 456MX 6 metri

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN9894

qui la faccenda è stata più complicata...

Leo mi aveva preannunciato già al telefono le condizioni della canna e che potevo sbizzarrirmi come volevo ne cercare di recuperarla, ma senza perderci troppo tempo

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN9896
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN9896
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN9897
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN9898
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN9906

ho provato un pò tutto e in parte sono riuscito a recuperarla

- il problema più grande è stato realizzare il castelletto, il 4° pezzo è più lungo del sovrapedone e ho dovuto tornire internamente i dischetti in modo da far scendere la base del 4° pezzo oltre quella del sovrapedone a canna chiusa e sostenere entrambi i pezzi

- primi 10 cm di tutti gli elementi graffiati e segnati dai vecchi montaggi, puliti e verniciati con lucido trasparente a bomboletta

- tappo del pedone che era andato perduto, rifatto al tornio dal solito amico di papà

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN0685
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN0684

- rettifica degli elementi segnati

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN9914

- testa del pedone con vernice saltata in più punti: ho riverniciarla ma trovare il colore similare non è stato possibile, così ho riutilizzato il sistema dell'adesivo a trama di carbonio che già avevo testato su una daiwa.

ho marcato la parte interessata, poi ho rimosso tutta la vernice scoprendo completamente il carbonio

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN9909
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN9910

ho tagliato a misura l'adesivo, applicato sulla canna e coperto il bordo inferiore con nastrino verde

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN9915

e poi ho spruzzato un paio di mani di trasparente lucido per fissare il tutto

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN9922

poi sono passato alle legature:

anelli Pacific Bay Minima 4 Chrome dal 16 al 4L con 2 scorrevoli sulla vetta, 1 su sottovetta e 3° pezzo, Placca Fuji LS-6 Chrome

anche qui ho scelto di richiamare tutti i colori della serigrafia: mix su placca e primo anello, un colore per ogni anello sui restanti elementi

Leo mi ha chiesto di alzare parecchio la placca (la vecchia era montata con slitta in basso), e l'unico modo per mascherare in parte i segni è stata montarla con la slitta in alto, così da coprire 2 legature su 3, e i segni della prima legatura verso il tappo li ho coperti con una legatura.

dopo una mano di Color Preserver ecco il risultato finale

placca:

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN0679
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN0680
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN0681
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN0683

anelli:

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN0689
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN0690
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN0691
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN0687
Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Nxs-DSCN0688

a presto per l'ultima parte...  ok 
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Empty Re: Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3)

Messaggio Da Ospite Mar Mag 06, 2014 5:54 pm

La "pappagallo rod"!!!
Così definita da chi purtroppo vede tutto in bianco e nero.... È vecchio, chissenefrega!!

Quando l'ho vista ho subito esclamato " non vedo l'ora di mostrarla subito a più pesci possibile!!!"

È una canna di valore affettivo, meritava una veste migliore della precedente
Le condizioni di consegna erano pessime! ma Riccardo ha saputo farmi felice colorando al massimo il nuovo vestito della signorina che ora è tornata vergine!!!! :-)

Grazie anche per questa Ricky, ottimo lavoro!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Empty Re: Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3)

Messaggio Da FatesWarning Mar Mag 06, 2014 6:52 pm

questa è veramente un tripudio di colori, x me anche difficili da riprendere sulle legature

ho fatto tanti cambi di filo e di colore sulla placca, forse troppi x i miei gusti, e può risultare un pò "pesante" all'occhio

sulla legatura centrale della placca si vedono degli aloni, purtroppo in quel punto la vernice originale era scartata e non ho pensato a fare un giro di nastro sotto prima della legatura, l'ho pensato a mente fredda mooooooolto in ritardo quando ormai era tutto già bello e pronto x ritornare a casa...

impacchettata anche la terza, presto l'ultimo atto dopo inenarrabili avventure!

grazie a te Leo per avermi proposto questa "sfida" all'ultimo colore!  ironico 

FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3) Empty Re: Leo le voleva colorate...(Pt. 2/3)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.