Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

» Buona a tutti
Da Tiziano Ven Ott 13, 2023 10:26 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

Daiwa Italy bolo

Andare in basso

Daiwa Italy bolo Empty Daiwa Italy bolo

Messaggio Da bernardo Mar Set 20, 2011 12:07 am

Nel lavoro precedente mi sono lamentato del peso degli anelli montati su una bolo, ma ribadisco non della qualità assoluta del prodotto, che forse secondo me si presta poco nel montaggio su una bolognese di 8 metri che per forza di cose deve essere montata in modo ultraleggero e accurato.
Questi anelli invece della pacific bay secondo me sono davvero economici e molto prestanti a livello di leggerezza, consigliati da un amico che li utilizza normalmente nei sui montaggi sono economici e secondo me fantastici a livello di leggerezza, e di conseguenza alterano poco il peso della canna che in certe misure e un fattore fondamentale.
Li ho montati anche su un altra bolognese, e per il momento non ho riscontrato nessun difetto in nessuna situazione di pesca anche con parecchia umidità e condizioni meteo davvero abbastanza toste, anche per via del gambo lungo che stacca benissimo il filo dal fusto della canna.
Possono piacere oppure no, retrò come disegno, ma a leggerezza e materiale visto che sono in acciaio non dovrebbero creare nessun problema.
La canna e una 7 metri montata controspina con scalata ferma al numero 4 finale come scorrevole sul sottovetta, ma credo siano in produzione anche i 4L, la resina e la solita flex coat light.

Daiwa Italy bolo Img_3510Daiwa Italy bolo Img_3511Daiwa Italy bolo Img_3512Daiwa Italy bolo Img_3513Daiwa Italy bolo Img_3514
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Italy bolo Empty Re: Daiwa Italy bolo

Messaggio Da Ospite Mar Set 20, 2011 2:18 am

gli anelli li conosco e penso siano proprio come tu li descrivi

canne con un'anellatura così bella... io non ne ho!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Italy bolo Empty Re: Daiwa Italy bolo

Messaggio Da bernardo Mar Set 20, 2011 10:36 am

la cosa più bella oltre alle caratteristiche di leggerezza e materiale e che costano pochissimo!
ne stanno facendo nuove versioni di colore nero e acciaio , con anello dove dovrebbe esser la pietra color oro
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Italy bolo Empty Re: Daiwa Italy bolo

Messaggio Da Ospite Mer Set 21, 2011 6:07 pm

li ho appena montati sopra un paio di daiwa e altri sopra delle vecchie colmic
ancora non sono andati in pesca e a dire la verità temo per l'uso in mare non vorrei che facessero brutti scherzi.

cmq una è la mia quindi li ho sotto controllo e li tratterò malissimo

bello pure questo montaggio molto in stile " baffone" mi viene un dubbio Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Italy bolo Empty Re: Daiwa Italy bolo

Messaggio Da Ospite Mer Set 21, 2011 7:02 pm

compare zappitto ha scritto:
bello pure questo montaggio molto in stile " baffone" mi viene un dubbio Wink

scratch

... quoto... ma è stato solo un pensiero fugace... quelle di bernardo mi sembrano qualitativamente superiori!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Italy bolo Empty Re: Daiwa Italy bolo

Messaggio Da Ospite Mer Set 21, 2011 7:15 pm

il dubbio mi è venuto perche Bernardo è di Massa quindi ...
vabbè ma ci dirà lui big smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Italy bolo Empty Re: Daiwa Italy bolo

Messaggio Da bernardo Mer Set 21, 2011 10:27 pm

ciao
...lo intuivo che quà il fiuto e davvero tanto.....saluto Compare Zappito perchè lo incrociavo qui e su Pesca in Romagna nelle rarissime entrate che facevo, e un piacere ritrovarti in queste pagine che sapevo riempivi visto che sono iscritto da quasi un anno ma per parecchi motivi pure tecnici non amo entrare e leggere e basta...volevo partecipare in modo attivo e spero fin da ora nel riuscire a farlo.
...anche se non ci conosciamo personalmente quando vedo i tuoi restauri mi incollo davanti ai tuoi post....veder i tuoi lavori....davvero complimenti per la passione e il metodo.
Pur avendo fiuto però...non lego canne per il baffone anche se lego le mie canne ormai da parecchi anni (forse da sempre...)mai mi sono messo al lavoro per aver un rendiconto economico, sinceramente mi piacerebbe ma purtroppo il mio vero lavoro non mi lascia spazi che non per la passione...e di sicuro posso dire una cosa, non saprei che riuscirei a produrre mettendomi una lista di tante canne da consegnare...farne una con passione e diverso dal legarle se pur con professionalità per un negozio.
Sono comunque amico da del titolare e frequentatore del negozio da sempre, conosco benissimo la qualità del lavoro che il suo legatore e mio personale amico gli svolge, ogni tanto intercetto alcune canne di amici come quelle presentate in queste pagine che come segno di amicizia monto con parecchia cura e passione, i risultati poi...quello per natura lascio sempre che siano gli altri a giudicarli, ma se poi trovo un riscontro positivo e ovvio che mi fà estremamente piacere, sopratutto quando arrivano da persone davvero capaci, a cui senza nessun ombra di dubbio devo un grande grazie per il passaggio qualitativo che e arrivato iscrivendomi in questo forum un anno fà circa.
Senza entrare quì lo dico con tanta sincerità non avrei scoperto un mondo fatto di materiali, macchinari, negozi on line e sopratutto persone che credo mi abbiamo messo nella condizione di poter crescere qualitativamente in questa passione, questo forum lo reputo un grande passaggio.
Se sapessi quante domande ho fatto a Peppe su resine...wrapper.......metodi di pagamento........una tragedia!!!
ora però inizio con te...sperando che tu hai qualcosa da domandare a me!
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Italy bolo Empty Re: Daiwa Italy bolo

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2011 11:06 pm

Bernardo ti devo delle scuse, il mio dire

bello pure questo montaggio molto in stile " baffone" mi viene un dubbio

non voleva essere allusivo del fatto che tu potessi "legare per mestiere"
ma proprio legato allo stile della legatura che non può essere fatta vedendole in cartolina come potrei fare io dall'altra parte dello schermo, ci doveva essere per forza una conoscenza dal vivo degli attrezzi e dei montatori senno le canne così non si rifanno, quindi lasciatelo dire sei proprio bravo!

in quanto alle capacita, le mie, non credere che siano cosi eccellenti il mio frutto viene dal tuo stesso albero, la passione Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Italy bolo Empty Re: Daiwa Italy bolo

Messaggio Da bernardo Dom Set 25, 2011 6:39 pm

ciao
nessun problema e nessuna scusa...avevo inteso benissimo il senso del tuo discorso, avevo preso la cosa come spunto descrivermi visto che su ITRB avevo scritto e pubblicato poco di me, descrivendo bene in che situazione ero nei confronti di questa passione, ma era chiarissimo che intendevi dire, nessun problema.
ecco invece sulle tue capacita che sminuisci non sono per nulla d'accordo...lavori benissimo, e a quanto pare non sono l'unico a vederla così!!!
la passione secondo me e un qualcosa in più rispetto al mestiere....nel mestiere poi si diventa meccanici per passione credo sia più difficile....
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Italy bolo Empty Re: Daiwa Italy bolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.